lunedì 15 febbraio 2010

L'AMORE

L’AMORE


FOLLETTI MOZART E ALOISIA:
Noi creiamo le stelle
quelle lassù
quelle che brillano nel cielo blu.

ALOISIA
Amo un uomo che vive di suoni
che in ogni mio bacio rincorre una nota,
del genio sono la musa e la donna
avvincenti sento l’incanto e l’abbraccio.
Voglio che sia dentro un punto d’eterno
che resiste al tempo, pulsa e feconda,
che crea vita nuova e dolci armonie
che lascia il segno su questo mio corpo.

FOLLETTI
Noi creiamo le stelle
quelle lassù
quelle che brillano nel cielo blu.

MOZART
Con le mie mani voglio toccare
un amore divino quaggiù sulla terra,
geniale è il percorso se oso volare
oltre gli schemi in cui muore l’amore.
Esser corretti non è esser geniali
trovo le note in ogni mia donna,
così lascio entrar nella vita il divino
e vinco col mio smisurato pensiero.

Chiamo il vento… e il Vento risponde
mi porta nel Sogno, ora Realtà,
brillante diventa ogni pensiero
abbraccio goduto ciò che ho creduto.

FOLLETTI
Noi creiamo le stelle
quelle lassù
quelle che brillano nel cielo blu.

MOZART
Creare note che restino eterne?
Nell’amore le vado a cercare,
ogni donna una stella nel firmamento incantato…
Costanza ho rincorso lassù.
Aloisia, Dorella e Pamina,
Papaghena, Fiordiligi, e Despina
uno spartito ricco di note
ogni donna ha in serbo per me

ALOISIA
Cantare note che restino eterne?
Nel gioco le vado a cercare,
ogni uomo una stella nel firmamento incantato.
L’amore ho rincorso lassù.
Amadeus, Figaro e Tamino,
Don Giovanni, Joseph e Papaghino
serenate ricche di note
che ogni uomo canta per me.


MOZART
Ogni donna una voce, un sorriso
Ella è via, tratturo o sentiero interrotto.
Ogni donna un mistero svelato quaggiù
io mi vedo in fondo ai suoi occhi.


ALOISIA
Ogni uomo una voce, un sorriso,
egli è via, tratturo o sentiero interrotto.
Ogni uomo un mistero svelato quaggiù,
Io mi vedo in fondo ai suoi occhi.


FOLLETTI
Noi creiamo le stelle
quelle lassù
quelle che brillano nel cielo blu.


MOZART E ALOISIA
Nell’emozione danzan le note…
Qui, nell’abbraccio profumato e accogliente
tu, amore, vibri in fondo al mio cuore…
Diventi suono…e porti il mio nome.


FOLLETTI
Sul pentagramma nudo ed oscuro
le note danzano allegre e gioiose
in minuetti e giri di valzer
prendono posto sicure e precise
Qui nell’abbraccio scandito dal tempo,
ora che il cielo feconda la terra
una chiave di sol apre il sipario
a mille folletti allegri e gioiosi.
Mille folletti beati e scattanti
sempre fissati in fondo al pensiero,
mille folletti scatenati e gioiosi
prendono posto sicuri e precisi.


FOLLETTI
Noi creiamo le stelle
quelle lassù
quelle che brillano nel cielo blu
.

MOZART
Amare una donna per tracciare una via,
abbracciare una donna per entrare nel Nulla,
per spingersi oltre il tempo e lo spazio
dove risuonano mille armonie.
Amare una donna per amare la Vita
per abbracciare in lei le esistenze,
per diventare canale di vita
e dare alla storia il mio Sogno incantato.


FOLLETTI
Noi creiamo le stelle
quelle lassù
quelle che brillano nel cielo blu.


MOZART
Amare Aloisia per creare le stelle,
la forza che incontro nell’emozione
è un raggio di luce che lascia la terra,
lassù nel cielo la mia stella compare.

ALOISIA
Amare Amadè per creare le stelle
nei suoi abbracci mi lascio portare,
un raggio di luce lascia la terra
lassù nel cielo la mia stella compare.


MOZART E ALOISIA
Noi creiamo le stelle
quelle lassù
quelle che brillan nel cielo blu
.


FOLLETTI
Noi creiamo le stelle
quelle lassù
quelle che brillan nel cielo
sempre più blu.

Nessun commento:

Posta un commento